“Imprinting, Arte & Wine” a Firenze 

Un viaggio tra Arte e Vino: 8 Opere x 8 Vini. Arte e cultura enologica si incontrano grazie al progetto Imprinting.

L’evento si svolgerà presso la meravigliosa cornice del Boutique Hotel in Piazza della Signoria, Via dei Magazzini 2 Firenze, giovedì 29 Febbraio 2024. 

Un percorso inedito per un’esperienza sensoriale che solletica sguardo, naso, gusto. Otto opere tra le più significative e riconosciute dell’artista internazionale David Phoenix, a Maggio in mostra al MET di New York, incontrano 8 vini provenienti da diversi terroir, tra Francia e Italia, selezionati e abbinati ad hoc per ogni opera.

La mostra-degustazione si apre alle 19 e prosegue fino alle 22. I vini selezionati sono etichette prestigiose: Champagne Alain Lallement, Chateau Croix Labrie, GAEC Luc et Fabrice Martin, Domaine Robert Goulley, Pomario, Solis Terrae, Colognole Chianti Rufina.

Ad accompagnare il wine tasting ci sarà l’Azienda Agricola Pisani Dossi con il loro prestigioso caviale: Osetra e Siberian, caviale naturale senza conservanti, insieme ad una serie di finger food ideati dallo chef del Boutique Hotel.

Una partnership tra eccellenze che prometterà di offrire un’esperienza concettuale ed unica nel mondo del vino, trasformando la conoscenza dei calici in opportunità culturale e artistica.

Nicoletta Curradi