Giovedì 16 novembre 2023 è stata inaugurata la mostra personale di Jackie Sleper presso lo Studio Abba di Firenze. Un’affascinante selezione di opere che promette di trasportare i visitatori in un mondo onirico, composto di oggetti intriganti, piccole sculture e dipinti. Alla ricerca di ispirazione e serenità nella natura, l’artista olandese ha creato opere che fondono persone, animali e ambiente in un armonioso e incantevole gioco di colori.Il percorso artistico di Jackie Sleper copre quattro decenni, durante i quali l’artista ha esplorato i territori della bellezza e lottato contro l’ingiustizia. Le sue opere si addentrano nei temi della seduzione, della forza, delle dinamiche di potere, delle relazioni umane, della vulnerabilità dei bambini, degli animali e della natura. Le sue creazioni comprendono fotografie colorate e dipinte, disegni, collages, dipinti e sculture e sono la sintesi dei suoi pensieri, ricordi, fantasie, poesie originali e appunti dei suoi diari personali.
La mostra è aperta fino al 28 novembre 2023 in Palazzo Rosselli del Turco, via dei Serragli 17, Firenze.Ingresso libero; dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì. Sabato solo su appuntamento.
Tel. +39 055 051 6161
E-mail: info@studioabba.com
Nicoletta Curradi
Fabrizio Del Bimbo

You may also like
-
A Palazzo Strozzi per la prima volta in Italia le opere di Tracey Emin in una grande mostra
-
Insider Matisse alla Cattedrale dell’Immagine
-
La Trattoria 4 Leoni ospita Fotografia – Tracce Fiorentine
-
Boccaccio 25: per i 650 anni dalla morte di Boccaccio, il Decameron si fa immagine con la nuova mostra di Thomas Lange e Mutsuo Hirano
-
ECOmmunity lancia l’edizione 2025 di “Benvenuti a borgo” con un contest fotografico sulla sostenibilità