A Florentine Dream, una mostra di Irina Morozova all’Hotel Savoy di Firenze 

Dal 25 settembre al 25 ottobre 2023, l’Hotel Savoy ospita “A Florentine Dream“, una selezione di opere di Inna Morozova.


In occasione della Giornata Internazionale del Sogno di quest’anno, Morozova creerà una selezione di opere d’arte esclusive utilizzando la sua amata città e l’Hotel Savoy come soggetti principali. All’Hotel Savoy quest’autunno è possibile ammirare le sue opere sparse in tutta la struttura e tuffarsi in una dimensione da sogno.

Morozova è una direttrice della fotografia, pittrice e creatrice di gioielli russa che vive a Firenze. Trovarsi in un luogo ricco di storia, cultura e patrimonio è ciò che riempie la sua anima e la ispira a creare. La città è tanto classica quanto bella, quindi uno degli obiettivi del suo lavoro è quello di mantenere le tecniche classiche per le quali Firenze è così famosa, portando allo stesso tempo la scena artistica in uno stato di modernità con temi che infrangono le regole. La giovane artista scopre che è importante mostrare sia le parti brutte che quelle meravigliose della vita, ma sceglie di mostrarle tutte attraverso colori intensi. Rispetto a un film di Wes Anderson, per lei è importante mostrare la profondità della vita con un senso di sincerità

Hotel Savoy Firenze e arte contemporanea proseguono di pari passo in un sodalizio che si rinnova ad ogni cambio di stagione.

Opening cocktail di “A Florentine Dream“, mostra di Inna Morozova il 25 settembre dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso Irene Bar in Piazza della Repubblica
Cocktail, Finger Food & Live Music
Dress code: a dreamy touch

Nicoletta Curradi
Fabrizio Del Bimbo